Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

Ultimo arrivato

... e completato circa due settimane fa, questa targa di Catania è una commissione per un radioamatore. Il Logo riprodotto al centro è, infatti, quello proprio dell'associazione radioamatori. In alto sul nastro è inciso il nominativo della persona a cui è dedicato.
Per chi non conoscesse Catania, anche se avrete sicuramente riconosciuto l'Etna sullo sfondo, dico che l'elefantino (o meglio "u Liotru") è il suo simbolo, nello specifico, quella riprodotta è la fontana in piazza Duomo.
Il cielo l'ho realizzato con una sfumatura da bianco perlato a blu, l'effetto della pietra per i nastri con le iscrizioni ho utilizzato un granitex della sculpey ed una volta cotto ho utilizzato la cera bituminosa per l'effetto "sporco". Sulla scia di lava, una volta cotta ho steso uno strato di fimo liquid e cotto nuovamente (ho cotto questo pezzo diverse volte).
Per il supporto ho utilizzato una piccola tela cartonata di forma ovale, ricoperta anche sul retro con il fimo nero, striato per dare l'effetto legno, sempre sul retro ho aggiunto una piccola targhetta con il nominativo di chi faceva il regalo.

Anche stavolta stavo quasi dimenticando di fotografare il pezzo, l'ho fatto un attimo prima di consegnarlo e questa è l'unica che ho... mi spiace per i dettagli... :P




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?