Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

bracciale (esperimento) per pasta di turchese





Mi sembra doveroso partire con gli aggiornamenti da questo bracciale e orecchini, visto che saranno almeno 4 mesi che le perle aspettavano di essere montate e poi fotografate e poi inserite nell'album...

Ritrovando tra i colori a olio un tubetto di un color "turchese" (anche se a me sembrava troppo chiaro) ho pensato che avrei potuto usarlo per ottenere appunto l'effetto pasta di turchese... invece, non assomigliava per niente al colore della pietra in questione... perciò ho aggiunto un po' di blu, è diventato simile ma cmq di una tonalità non esatta.... tanto per peggiorare le cose, anche queste perle sono state tanto sfortunate da essere verniciate con la famosa vernice spray! E anche in questo caso non avevo proprio voglia di mettermi a scartavetrare!!!!
In mio soccorso questa tecnica che ho visto da qualche parte nel web (non chiedetemi dove) e che consiste nell'affettare piccole porzioni della perla già cotta, regalando quest'effetto sfaccettato...
perle sfortunate non c'è che dire...
per montare il braccialetto con elastico che avevo deciso di realizzare mi mancavano le perle nere (queste sono di onice) e anche il tempo di attesa per il montaggio si è dilatato!
Infine... il caldo non aiuta questi scatti hanno atteso un bel po' dentro la macchinetta digitale... :P
Che peripezie... praticamente un romanzo! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?