Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

Collana e orecchini in finta giada










Documentandomi un po' ho visto che la giada può avere molte tonalità di verde... io penso di aver abbondato con quelle scure però :P lo rifarò, ma la prossima volta mi complicherò di meno la vita ^^....
Per realizzare questi bijoux ho usato la nuova pasta della ToDo, la You Clay, ne ho comprato un solo panetto, un trasparente, per vedere la resa, devo dire che mi sono trovata bene, purtroppo però è più costosa e almeno per un po' non credo che replicherò l'acquisto (anche perché ho kg e kg delle altre paste da consumare!).
Ma torniamo a questo lavoraccio: per provare la resa di alcuni tipi di colorazione ho usato sulla pasta trasparente 1) gessetto colorato 2) colore per vetro 3) ecoline (in tre tonalità di verde ovviamente). La pasta si è colorata bene con tutt'e tre, ma a conti fatti non è valsa la pena stare lì a impiastricciarmi in tre modi diversi, perché mischiandoli, dati i colori scuri, l'effetto è affiorato solo in misere porzioni, troppo piccole per farsi un idea (anche perché sotto lo strato di un colore, spesso c'erano gli altri, quindi non si apprezza per nulla).
Nonostante tutto mi piace (ma non lo dico un po' di tutto quello che faccio? :P).
Ho usato anche degli stampi che ho fatto di una perla a forma di rosa (per gli orecchini) e di un bottone grande di metallo (^o^) che ho usato nella collana, è una perla doubleface che è posta lateralmente rispetto al centro... a me da un po' l'impressione di un qualche medaglione cinese, eheh :P La chiusura è a calamita.
Ho fatto anche diversi anelli e orecchini... uno che mi piace particolarmente è l'anello con il cabochon a... che forma è quella? ^_^'' boh... una specie di "S" diciamo :p

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?