Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

BrownSquares... 1 & 2


uno a forma leggermente allungata e l'altro pù tondeggiante.

BrownSwirl


Era da parecchio che non ne facevo... una swirl ogni tanto ci vuole ;)

Browndrop-pendant


questa murrina la ritroverete spesso d'ora innanzi... ciondolo a forma di goccia!

Big-stone ring



Stessa tecnica per quest'anello "importante" ... è bello grosso ^^

StoneHeart


2 ciondoli per due usi diversi.... pendente per collana e portachiavi... non mi ricordo il nome della pietra che dovrebbe imitare però ^^

Romantique

Collana e bracciale semplici ma d'effetto... si tratta di perle piatte texturizzate con placca ad effetto pizzo, il rilievo è evidenziato dalle polveri perlate in tonalità pastello :)

(anche per questa servirebbero foto ravvicinate... prima o poi le farò!)

giovedì 25 ottobre 2012

PinkandRough. L'ultimo stadio... agonia si una texture!!!!

XDXDXD

Eccoli qui, gli ultimi rimasugli della texture e del nero mixati col fimoliquid per compattarli! Un effetto marmorizzato molto particolare, ed almeno per me... irripetibili (almeno lo spero... nel senso che mi auguro che la prossima volta non ripeterò gli stessi errori con questa tecnica, eheh).

Un unica foto... lo so, lo so, ci vorrebbe la visione ravvicinata, ma anche così credo che renda l'idea del contrasto tra il rosa tutto scicchettoso e l'effetto ruvido e irregolare delle perle. :)


Crakleheart-Pendant.... l'evoluzione di una tecnica non riuscita!


Lo devo ammettere... mi sto divertendo a trovare i titoli per questi post.

Questo è il penultimo stadio della texture ^^ l'ho applicata alla base rinunciando totalmente all'idea di stenderla.... infatti ci sono delle voragini, più che delle crepe XD.
Per abbellire l'effetto finale (dato che cmq attraverso quel traslucent non si vedeva nulla e levigarlo avrebbe fatto saltare via le placche) ho passato il pigmento argento, che ha regalato un effetto abbastanza simile al perlato.
Se alla precedente parure ho passato 2 mani abbondanti di vernice lucida, vi lascio immaginare quante ne ho date a questo qui ^^''.
Per impreziosirlo un po' ho creato un interccio con 4 anelli di una catena diamantata.

Una B per Butterflies... e un effetto "non voluto"



Continua l'epopea dell'effetto "mezzo riuscito" del post precedente ^^
Ho lasciato passare un giorno prima di applicare nuovamente la texture e... oddio..... il traslucent era molto più duro della sfoglia di base, in più il colore lo faceva slittare, così quando ho provato a stenderlo (non importava che fosse con la macchina della pasta o col mattarello) si è spezzettato e non si è steso più di tanto... levigando qualcosa si è riuscito ad intravvedere cmq... certo è stato un imprevisto, ed è stato anche piuttosto difficile da lavorare, ma il risultato mi piace anche di più del precedente... ha più carattere ^^.
Per abbellire ho aplicato dei charms che avevo, tagliando il gancetto e applicandoli con la colla per bigiotteria, il tutto è stato poi protetto da un abbondante strato di vernice  lucida :)
dall'alto B- Earrings, B-Bracelet a seguire un particolare dello stesso e poi B-Keyring.

Crackle Squares e Big Crackle...Un effetto mezzo-riuscito!



Vi avevo parlato del libro di Donna Kato che mi ha regalato la mia amica... bene, in occasione del mercatino ho voluto provare una tecnica illustrata lì... ma i risultati non sono stati quelli sperati; in parte per la marca della pasta polmerica (cernit il nero e fimo il traslucent) ed in parte perché non avendo gli inchiostri ad alcool ho dovuto arrangiarmi con quel che avevo.
In definitiva l'effetto mi piace ma poteva riuscire meglio.
Ho dovuto levigare molto il traslucent che è diventato pochissimo trasparente e non faceva vedere quasi nulla della foglia d'argento colorata... ed in seguito quando ho provato a utilizzare la restante parte della texture ho avuto una spiacevole sorpresa! Che vi racconterò nei prossimi post :P

Dall'alto abbiamo Crackle-square, anello e orecchini, in basso c'è l'anello big-crackle :)

martedì 2 ottobre 2012

"Ambientiamoci" le foto

Ciao a tutti,
 eccomi di ritorno dalla mia prima esperienza di mercatino... com'è andata? Beh... diciamo che poteva andare meglio (ma anche peggio :p). Sono stata un pochino sfortunata... per la serie "il buon giorno si vede dal mattino" eheh.. forse i mercatini non fanno per me o io non faccio per i mercatini... chi può dirlo. Ma almeno un altro tentativo credo che lo farò ^^

Dunque, vi dirò che stato un grosso problema già alla partenza, infatti i gazebo acquistati sono andati distrutti e si è dovuto rimediare in tutta fretta in qualche modo.
Di mattina c'è stata pochissima gente, un caldo bestiale (con un sole che mi ha fatto venire delle belle foto però ^^), la sera è rinfrescato ed a partire dalle 18,00 è arrivata molta gente... solo che quando la luce è andata via io sono rimasta praticamente al buio... sono riuscita a "illuminarmi" che erano praticamente le 20,30.... e tutti si erano spostati sotto al palco. Infine verso le 22,00 è piovuto e tutti siamo corsi a smontare gli stand... ha smesso appena qualche minuto dopo :P
In generale devo dire che è stata una bella esperienza, ho diviso lo stand con una mia amica pittrice e anche gli altri coinquilini "forzati" e vicini di stand erano simpatici e ci siamo fatti compagnia nelle lunghe ore afose mattiniere e pomeridiane.
Un po' me lo aspettavo, però devo dire che gli stands con la bigiotteria erano veramente troppi... non importava quanto ci potessimo differenziare nelle tecniche o nei materiali, molti si stancavano di guardare sempre le stesse cose :P si, c'era poca varietà di generi insomma.
Alla fine sono quasi riuscita a rientrare delle spese (visto che era il primo mercatino ho affrontato qualche spesa extra), e quindi non mi lamento più di tanto, anche perché c'è stato anche chi non ha venduto affatto.
Tirando le somme... opterei per un pareggio ^^

Cliccate sul link per vedere le foto del mio piccolo stand con le anteprime... presto descriverò le nuove creazioni in dettaglio... ciaooooooo!