Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

coppettino per 50°


Questa è una news.... lo giuro XD.

Si tratta del coppettino con bomboniera per le nozze d'oro dei genitori della mia amica V.
La scelta del soggetto per le bomboniere è spesso limitata dal fatto che devono essere forme semplici perché io le possa realizzare in serie (come forse ricorderete io non uso stampi), perciò 9 volte su 10 mi oriento su soggetti che ricordano quelli della thun (chiedo scusa a questa ditta...) in questo caso si tratta del coperchio di un cofanetto che è diventato un piccolo quadretto da appendere al muro.
Ho realizzato le sagome di carta di tutti i soggetti e li ho aggiunti strato su strato.
Per riempire le scanalature ho usato la cera bituminosa e per l'effetto oro la porporina con la vernice lucida.
Non si vede perché è confezionato ma il laccio per appenderlo è composto anch'esso da i nastrini di raso (oro e arancio).
Due veli di tulle color oro e confetti alle mandorle completano il coppettino .

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?