Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Pink-flowers





Per montare questa collana è capitato di tutto e di più, l'ho smontata almeno 3 volte e ancora non sono sicura di come andrà...
Ma andiamo con ordine: il primo problema è stato il colore oro antico della catena a rombi ed a cerchi... volevo fare una collana lunga, ma volevo che sul retro la maglia fosse semplice, sia per contrasto che per praticità... (per evitare i grovigli di capelli tanto per in tenderci :P) ebbene non sono stata capace di trovare lo stesso colore... alla fine ho dovuto adattarne uno simile :( e per giunta con una maglia più sottile di quella che volevo, perché era l'unica! - _ -.
La seconda parte del problema è quella che ancora mi impensierisce e riguarda le perle... tempo fa ho comprato una vernice lucidante spray per velocizzare la lucidatura delle perle, a base d'acqua, c'era scritto che era adatta per il decoupage e i lavoretti con la pasta di sale e ceramica... ho pensato che fosse perfetta, l'ho usata su queste e su un altro tipo di perle. Sembrava tutto ok... finché non mi sono accorta, a distanza di un mese, che era diventata appiccicosa! Oddio.... ri-smontare la collana, scartavetrare tutte le perle, riverniciarle e rimontare!!!!! No, non l'ho fatto... mi sono appesa ad una tenue speranza, ho passato uno strato della vernice "normale" sulle perle ed almeno per il momento la situazione sembra stabile... vi farò sapere gli sviluppi O_O li osservo....

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?