Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

Granitiko - bracciale



Queste perle sono nate da un esperimento di riciclaggio... ossia ho preso tutti gli avanzi e i rimasugli di fimo che avevo, ho fatto indurire quelli che non erano abbastanza duri e poi li ho gattuggiati! Nota Bene... con grattugia a mano.... DX aiuto.... comunque poi li ho impastati con del fimo liquid, li ho compattati più che potevo a formare una sfoglia e da questa ho ricavato le forme... volevo che fossero irregolari perché cmq la trama suggerisce l'idea del granito. Semmai rifarò questa tecnica, oltre alcuni accorgimenti per far riuscire le tessere in modo più omogeneo, credo che selezionerò i colori... in questo caso non l'ho fatto, l'effetto non mi dispiace ma penso potesse riuscire meglio.
Il bracciale è tenuto insieme da un elastico e intervallato da perline semitrasparenti bianche.
L'ho dovuto indossare per far vedere l'effetto... da solo non dice granché...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?