Un brevissimo messaggio per porgervi i miei più calorosi auguri per per queste feste... un abbraccio a tutti!! :)
Cerca nel blog
lunedì 24 dicembre 2012
lunedì 12 novembre 2012
The day after
Appena arrivate (io e la mia amica) ci apprestavamo a montare gli stands quando delle minuscole goccioline di pioggia facevano capolino da un cielo grigio e coperto di nuvole... ehm.... così la Mary ha insistito perché ci facessero montare i nostri "ambaradàn" all'interno del palazzo e non fuori, com'era previsto. Infatti, al contrario degli altri, noi non avevamo un gazebo, bensì ci saremmo adattate con un ombrellone grande che ci avevano prestato (un 3x3 comunque).
La sua richiesta è stata esaudita, e per fortuna direi, anche se alla fine la pioggia minacciata non è arrivata, il vento e l'umidità la facevano da padroni. Per lo meno fino a dopo pranzo la situazione meteo era questa, dal pomeriggio in poi è migliorata.
Ad ogni modo, questa seconda esperienza è stata molto più gradevole della prima, vuoi perché eravamo al coperto, coi servizi vicini e anche la presa della corrente disponibile da subito, ed anche perché all'ora di pranzo che era cmq un orario desertico, è stato possibile chiudere direttamente la porta e pranzare in tutta tranquillità per poi far ritorno alle 15,00 ben ristorati (a proposito ringrazio la cognata della mia amica per l'ospitalità ^^).
A parte noi di mattina c'erano veramente pochissimi stands, nel pomeriggio ne sono arrivati altri e la situazione è cambiata molto dal punto di vista dell'affluenza. C'era la musica, le caldarroste e per un prezzo irrisorio si poteva cenare (come ho fatto io) con un buon panino e salsiccia appena cotta ed un bicchiere di vino novello ^^ (slurp), c'era anche la degustazione gratuita della mostrada di fichi d'india appena fatta.
Le vendite a me sono andate molto bene (anche perché come accennavo prima, gli stands erano pochi e quindi anche la concorrenza era minima :) ), al contrario della volta scorsa qui non abbiamo avuto spese per la parteciazione (mi sono solo attrezzata con le luci per la sera) e quindi c'è stato certamente il guadagno. Segno + quindi ^^
Infine un ringraziamento speciale a tutti quelli che ci sono venuti a trovare, in particolare alla mia amica M che non vedevo da tanto. E' stato bello scambiare anche solo quelle poche parole e... oh grazie per gli acquisti ^^ eheh
Vi lascio con un paio di foto che ho scattato, una in particolare ritrae l'espositore che ho fatto per gli anelli, utilissimo perché è bastato chiudere la scatola per riporli, a questo proposito ringrazio la mia mammina che mi ha fatto le cuciture per i cuscinetti (chissà se un giorno imparerò ad usarlo quel modello di macchina di cucire ^_^''). E' nuovo anche l'espositore per i bracciali, con una sezione più piccola per non "stressare" troppo i bracciali con elastico.
Oh, come si vede dalla prima foto, c'era anche un angolo con mensola, perfetto per sistemarci il mio computer e proiettare in loop i filmati... meglio di così....
lunedì 5 novembre 2012
Un altro mercatino
Per San Martino Castagne, Vino e... LGC Bijoux and More :P
Domenica 11 Novembre mi troverete ad Aci Bonaccorsi nel cortile di Palazzo Cutore.
Non mancate :D
Domenica 11 Novembre mi troverete ad Aci Bonaccorsi nel cortile di Palazzo Cutore.
Non mancate :D
sabato 3 novembre 2012
Un video per spiegare quanto lavoro c'è.
interrompo l'aggiornamento dei lavori con questo piccolo video, che non troverete nell'elenco del mio canale youtube.
Non è una presentazione dei lavori infatti (anche se un bel riassunto dovrei farlo ormai... si sono accumulati :P) e nemmeno un tutorial.
In realtà ho semplicemente deciso di filmare tutte le fasi di realizzazione di una farfalla "semplice". Questo perché penso (ed ho avuto modo di notare) che molte persone non si rendono affatto conto di tutto il lavoro che c'è dietro.
Ma anche per un altra ragione. Se mai dovessi rifare un mercatino, io non potrei lavorare il fimo lì sul momento, sarebbe troppo complicato. Quindi questo mi sembra un ottimo surrogato per supplire alla mancanza, magari mandandolo in loop nsieme ai video dei bijoux che ho già realizzato.
Che ne dite?
Beh, buona visione :)
giovedì 1 novembre 2012
KlimtDream bracelet
E' la stessa murrina degli anelli, la tecnica è sempre quella, laboriosa ma semplice nella realizzazione, in fondo basta avere un estrusore.
Si chiama klimtDream perché i colori di base ricordano alcuni dei preferiti di questo artista (ed anche i motivi "geometrici ma non troppo" delle sue decorazioni). Il dorato delle perle metalliche diamantate, oltretutto, acuisce l'effetto "dolce stil novo" ^^.
Comunque i pendagli che vedrete più avanti chiariscono ancora di più l'influenza.
lunedì 29 ottobre 2012
BrownSquares... 1 & 2
Browndrop-pendant
StoneHeart
2 ciondoli per due usi diversi.... pendente per collana e portachiavi... non mi ricordo il nome della pietra che dovrebbe imitare però ^^
Romantique
Collana e bracciale semplici ma d'effetto... si tratta di perle piatte texturizzate con placca ad effetto pizzo, il rilievo è evidenziato dalle polveri perlate in tonalità pastello :)
(anche per questa servirebbero foto ravvicinate... prima o poi le farò!)
(anche per questa servirebbero foto ravvicinate... prima o poi le farò!)
giovedì 25 ottobre 2012
PinkandRough. L'ultimo stadio... agonia si una texture!!!!
XDXDXD
Eccoli qui, gli ultimi rimasugli della texture e del nero mixati col fimoliquid per compattarli! Un effetto marmorizzato molto particolare, ed almeno per me... irripetibili (almeno lo spero... nel senso che mi auguro che la prossima volta non ripeterò gli stessi errori con questa tecnica, eheh).
Un unica foto... lo so, lo so, ci vorrebbe la visione ravvicinata, ma anche così credo che renda l'idea del contrasto tra il rosa tutto scicchettoso e l'effetto ruvido e irregolare delle perle. :)
Eccoli qui, gli ultimi rimasugli della texture e del nero mixati col fimoliquid per compattarli! Un effetto marmorizzato molto particolare, ed almeno per me... irripetibili (almeno lo spero... nel senso che mi auguro che la prossima volta non ripeterò gli stessi errori con questa tecnica, eheh).
Un unica foto... lo so, lo so, ci vorrebbe la visione ravvicinata, ma anche così credo che renda l'idea del contrasto tra il rosa tutto scicchettoso e l'effetto ruvido e irregolare delle perle. :)
Crakleheart-Pendant.... l'evoluzione di una tecnica non riuscita!
Lo devo ammettere... mi sto divertendo a trovare i titoli per questi post.
Questo è il penultimo stadio della texture ^^ l'ho applicata alla base rinunciando totalmente all'idea di stenderla.... infatti ci sono delle voragini, più che delle crepe XD.
Per abbellire l'effetto finale (dato che cmq attraverso quel traslucent non si vedeva nulla e levigarlo avrebbe fatto saltare via le placche) ho passato il pigmento argento, che ha regalato un effetto abbastanza simile al perlato.
Se alla precedente parure ho passato 2 mani abbondanti di vernice lucida, vi lascio immaginare quante ne ho date a questo qui ^^''.
Per impreziosirlo un po' ho creato un interccio con 4 anelli di una catena diamantata.
Una B per Butterflies... e un effetto "non voluto"
Continua l'epopea dell'effetto "mezzo riuscito" del post precedente ^^
Ho lasciato passare un giorno prima di applicare nuovamente la texture e... oddio..... il traslucent era molto più duro della sfoglia di base, in più il colore lo faceva slittare, così quando ho provato a stenderlo (non importava che fosse con la macchina della pasta o col mattarello) si è spezzettato e non si è steso più di tanto... levigando qualcosa si è riuscito ad intravvedere cmq... certo è stato un imprevisto, ed è stato anche piuttosto difficile da lavorare, ma il risultato mi piace anche di più del precedente... ha più carattere ^^.
Per abbellire ho aplicato dei charms che avevo, tagliando il gancetto e applicandoli con la colla per bigiotteria, il tutto è stato poi protetto da un abbondante strato di vernice lucida :)
dall'alto B- Earrings, B-Bracelet a seguire un particolare dello stesso e poi B-Keyring.
Crackle Squares e Big Crackle...Un effetto mezzo-riuscito!
Vi avevo parlato del libro di Donna Kato che mi ha regalato la mia amica... bene, in occasione del mercatino ho voluto provare una tecnica illustrata lì... ma i risultati non sono stati quelli sperati; in parte per la marca della pasta polmerica (cernit il nero e fimo il traslucent) ed in parte perché non avendo gli inchiostri ad alcool ho dovuto arrangiarmi con quel che avevo.
In definitiva l'effetto mi piace ma poteva riuscire meglio.
Ho dovuto levigare molto il traslucent che è diventato pochissimo trasparente e non faceva vedere quasi nulla della foglia d'argento colorata... ed in seguito quando ho provato a utilizzare la restante parte della texture ho avuto una spiacevole sorpresa! Che vi racconterò nei prossimi post :P
Dall'alto abbiamo Crackle-square, anello e orecchini, in basso c'è l'anello big-crackle :)
martedì 2 ottobre 2012
"Ambientiamoci" le foto
Ciao a tutti,
eccomi di ritorno dalla mia prima esperienza di mercatino... com'è andata? Beh... diciamo che poteva andare meglio (ma anche peggio :p). Sono stata un pochino sfortunata... per la serie "il buon giorno si vede dal mattino" eheh.. forse i mercatini non fanno per me o io non faccio per i mercatini... chi può dirlo. Ma almeno un altro tentativo credo che lo farò ^^
Dunque, vi dirò che stato un grosso problema già alla partenza, infatti i gazebo acquistati sono andati distrutti e si è dovuto rimediare in tutta fretta in qualche modo.
Di mattina c'è stata pochissima gente, un caldo bestiale (con un sole che mi ha fatto venire delle belle foto però ^^), la sera è rinfrescato ed a partire dalle 18,00 è arrivata molta gente... solo che quando la luce è andata via io sono rimasta praticamente al buio... sono riuscita a "illuminarmi" che erano praticamente le 20,30.... e tutti si erano spostati sotto al palco. Infine verso le 22,00 è piovuto e tutti siamo corsi a smontare gli stand... ha smesso appena qualche minuto dopo :P
In generale devo dire che è stata una bella esperienza, ho diviso lo stand con una mia amica pittrice e anche gli altri coinquilini "forzati" e vicini di stand erano simpatici e ci siamo fatti compagnia nelle lunghe ore afose mattiniere e pomeridiane.
Un po' me lo aspettavo, però devo dire che gli stands con la bigiotteria erano veramente troppi... non importava quanto ci potessimo differenziare nelle tecniche o nei materiali, molti si stancavano di guardare sempre le stesse cose :P si, c'era poca varietà di generi insomma.
Alla fine sono quasi riuscita a rientrare delle spese (visto che era il primo mercatino ho affrontato qualche spesa extra), e quindi non mi lamento più di tanto, anche perché c'è stato anche chi non ha venduto affatto.
Tirando le somme... opterei per un pareggio ^^
Cliccate sul link per vedere le foto del mio piccolo stand con le anteprime... presto descriverò le nuove creazioni in dettaglio... ciaooooooo!
eccomi di ritorno dalla mia prima esperienza di mercatino... com'è andata? Beh... diciamo che poteva andare meglio (ma anche peggio :p). Sono stata un pochino sfortunata... per la serie "il buon giorno si vede dal mattino" eheh.. forse i mercatini non fanno per me o io non faccio per i mercatini... chi può dirlo. Ma almeno un altro tentativo credo che lo farò ^^
Dunque, vi dirò che stato un grosso problema già alla partenza, infatti i gazebo acquistati sono andati distrutti e si è dovuto rimediare in tutta fretta in qualche modo.
Di mattina c'è stata pochissima gente, un caldo bestiale (con un sole che mi ha fatto venire delle belle foto però ^^), la sera è rinfrescato ed a partire dalle 18,00 è arrivata molta gente... solo che quando la luce è andata via io sono rimasta praticamente al buio... sono riuscita a "illuminarmi" che erano praticamente le 20,30.... e tutti si erano spostati sotto al palco. Infine verso le 22,00 è piovuto e tutti siamo corsi a smontare gli stand... ha smesso appena qualche minuto dopo :P
In generale devo dire che è stata una bella esperienza, ho diviso lo stand con una mia amica pittrice e anche gli altri coinquilini "forzati" e vicini di stand erano simpatici e ci siamo fatti compagnia nelle lunghe ore afose mattiniere e pomeridiane.
Un po' me lo aspettavo, però devo dire che gli stands con la bigiotteria erano veramente troppi... non importava quanto ci potessimo differenziare nelle tecniche o nei materiali, molti si stancavano di guardare sempre le stesse cose :P si, c'era poca varietà di generi insomma.
Alla fine sono quasi riuscita a rientrare delle spese (visto che era il primo mercatino ho affrontato qualche spesa extra), e quindi non mi lamento più di tanto, anche perché c'è stato anche chi non ha venduto affatto.
Tirando le somme... opterei per un pareggio ^^
Cliccate sul link per vedere le foto del mio piccolo stand con le anteprime... presto descriverò le nuove creazioni in dettaglio... ciaooooooo!
venerdì 28 settembre 2012
Il mio primo mercatino!
Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio viva qui sul blog... ne sono capitate di cose; alcune belle altre brutte ma che si sono risolte bene grazie a Dio, e nel frattempo ho continuato a pasticciare con la mia amata (e in qualche momento ODIATA) pasta polimerica.
Ad ogni modo questo post è riservato ad una notizia specifica, ossia il mio primo mercatino... eh si, alla fine anch'io mi sono buttata! :P
Si tratta della manifestazione "Ambientiamoci" che si svolgerà a Viagrande Domenica prossima. Per l'occasione dividerò lo stand con una cara amica e quindi per lo meno non soffrirò di solitudine se l'evento dovesse essere snobbato ^_^'' ovviamente spero di no.
Ho passato le ultime due settimane a condizionare, sperimentare, cuocere, cartavetrare, verniciare ed ultimamente montare i bijoux che esporrò, per alcuni devo dire di essere piuttosto soddisfatta del risultato... per altri meno... ma pazienza, di sicuro non sono infallibile :P
A dire il vero spero di riuscire a fotografare le mie creazioni prima dell'eventuale vendita, altrimenti non mi resterebbe nulla a documentare le mie fatiche di questi giorni (fermo restando che sarei comunque ben felice di vendere eheh ^^).
Okay, spero che vogliate passarmi a trovare se ne avrete la possibilità io, tanto, sarò lì ;)
Vi lascio il programma dell'evento.... a presto <3
Ad ogni modo questo post è riservato ad una notizia specifica, ossia il mio primo mercatino... eh si, alla fine anch'io mi sono buttata! :P
Si tratta della manifestazione "Ambientiamoci" che si svolgerà a Viagrande Domenica prossima. Per l'occasione dividerò lo stand con una cara amica e quindi per lo meno non soffrirò di solitudine se l'evento dovesse essere snobbato ^_^'' ovviamente spero di no.
Ho passato le ultime due settimane a condizionare, sperimentare, cuocere, cartavetrare, verniciare ed ultimamente montare i bijoux che esporrò, per alcuni devo dire di essere piuttosto soddisfatta del risultato... per altri meno... ma pazienza, di sicuro non sono infallibile :P
A dire il vero spero di riuscire a fotografare le mie creazioni prima dell'eventuale vendita, altrimenti non mi resterebbe nulla a documentare le mie fatiche di questi giorni (fermo restando che sarei comunque ben felice di vendere eheh ^^).
Okay, spero che vogliate passarmi a trovare se ne avrete la possibilità io, tanto, sarò lì ;)
Vi lascio il programma dell'evento.... a presto <3
sabato 7 luglio 2012
Regalo fruttuoso :D
Ecco ammirate! <3 questo splendido libro che raccoglie tantissime tecniche ed idee mi è stato regalato da una mia carissima amica ^^ penso che sarà la mia bibbia per un po' eheh... visto il caldo per ora non mi cimenterò in nulla, ma sto accumulando idee, grazie grazie grazie amichetta :D
Collana bimba-altalena
Un esperimento... infatti ho usato i colori che mi ritrovavo sul piano per i dolcini ^^ la conseguenza è un effetto autunnale :P è venuta carina, dipingere gli occhii è stato meno difficile di quel che pensavo. La prossima che farò la completerò mettendola in piedi sulla tavola dell'altalena... appesa così sembra Yuri Chechi :P
Orecchini a coccinella
Le ricordate? le micro coccinelle... mmm penso che le arricchirò un pochino, così semplici non dicono molto.
pan di stelle!
Dolcini, immancabili dolcini ormai... ho comprato gli stampini della kemper per fare le stelline piccole e l'effetto è proprio grazioso :)
venerdì 6 luglio 2012
Collana e orecchini in finta giada
Documentandomi un po' ho visto che la giada può avere molte tonalità di verde... io penso di aver abbondato con quelle scure però :P lo rifarò, ma la prossima volta mi complicherò di meno la vita ^^....
Per realizzare questi bijoux ho usato la nuova pasta della ToDo, la You Clay, ne ho comprato un solo panetto, un trasparente, per vedere la resa, devo dire che mi sono trovata bene, purtroppo però è più costosa e almeno per un po' non credo che replicherò l'acquisto (anche perché ho kg e kg delle altre paste da consumare!).
Ma torniamo a questo lavoraccio: per provare la resa di alcuni tipi di colorazione ho usato sulla pasta trasparente 1) gessetto colorato 2) colore per vetro 3) ecoline (in tre tonalità di verde ovviamente). La pasta si è colorata bene con tutt'e tre, ma a conti fatti non è valsa la pena stare lì a impiastricciarmi in tre modi diversi, perché mischiandoli, dati i colori scuri, l'effetto è affiorato solo in misere porzioni, troppo piccole per farsi un idea (anche perché sotto lo strato di un colore, spesso c'erano gli altri, quindi non si apprezza per nulla).
Nonostante tutto mi piace (ma non lo dico un po' di tutto quello che faccio? :P).
Ho usato anche degli stampi che ho fatto di una perla a forma di rosa (per gli orecchini) e di un bottone grande di metallo (^o^) che ho usato nella collana, è una perla doubleface che è posta lateralmente rispetto al centro... a me da un po' l'impressione di un qualche medaglione cinese, eheh :P La chiusura è a calamita.
Ho fatto anche diversi anelli e orecchini... uno che mi piace particolarmente è l'anello con il cabochon a... che forma è quella? ^_^'' boh... una specie di "S" diciamo :p
collana e orecchini in finta pasta di turchese
Ed ecco l'esperimento "riuscito" seguendo un tutorial, ma soprattutto partendo dal giusto colore... (tanto per capirci: ho comprato una collana di pasta di turchese solo per compararla!), anche se il fimo non ti rende facile la vita, avendo nominato il suo colore più simile "menta" - _ -''
Ad ogni modo, nel tutorial dicevano di aggiungere un po' di terra di siena e di arancio per far avvicinare il colore alla tonalità giusta una volta cotto, io devo dire che somigliava di più quando la pasta era cruda... ma va bene lo stesso.
Sono molto soddisfatta dell'effetto :)
Iscriviti a:
Post (Atom)